News

BRICODAY 2022 : 6-7 OTTOBRE 2022


 
Bricoday Expo&Forum è il più importante evento B2B per il mondo del bricolage e home improvement. Si svolge nel padiglione 3 del quartiere espositivo di Fieramilanocity a Milano.
 
Bricoday Expo rappresenta la più ampia offerta espositiva del settore in Italia, con una costante crescita da parte di operatori internazionali. I settori maggiormente rappresentati sono: DECORAZIONE, TESSILE, ARREDOBAGNO, ILLUMINAZIONE, OUTDOOR, GARDEN, LEGNOARREDO, TECNICO, ELETTRICO, EDILIZIA, CASALINGHI.
 
La 14ª edizione di Bricoday Expo&Forum si terrà il 6 e 7 ottobre 2022 nel padiglione 3 di Fieramilanocity. A seguito del grande successo dell’evento 2021, la manifestazione si amplia, andando ad occupare tutti i 16.000 mq del padiglione utilizzato quest’anno.
 
Un’area più estesa per dare risposta alle richieste degli attuali espositori di stand più grandi e per accogliere nuove aziende; ma anche più spazio per i servizi e le attività collaterali. Nel padiglione verranno allestite una nuova area demo di soluzioni espositive e la sala adibita ai convegni.
 
 
BRICODAY 2021
 
Dopo un anno e mezzo senza eventi, Bricoday 2021 ha ottenuto un risultato straordinario, viste le incertezze del periodo post pandemico: 6.750 visitatori nelle due giornate con una crescita del 15% rispetto all’edizione 2019, che pure fu la migliore di sempre.
Dunque un successo oltre le aspettative e una scommessa vinta dagli organizzatori insieme alla filiera del bricolage – produzione e distribuzione – che ha creduto nella riuscita della manifestazione partecipando in massa con entusiasmo, dimostrando l’importanza di tornare a uscire dagli uffici, di incontrarsi per parlare d’affari a quattrocchi e toccare con mano i prodotti.
 
Il profilo dei visitatori conferma la centralità di Bricoday nel suo mercato di riferimento e in quelli attigui, un appuntamento ormai imprescindibile per la distribuzione del bricolage inteso nella sua accezione più ampia: dal fai da te tecnico all’arredocasa, dall’illuminazione all’outdoor, passando per casalingo, pet, edilizia… In particolare, è stato significativo l’aumento dei buyer che fanno capo a negozi indipendenti o appartenenti a franchising/consorzi (+25% rispetto al 2019) oltre che dei compratori della grande distribuzione despecializzata e di altri settori (arredamento, casalingo, elettrico, illuminazione ed edilizia). C’è stato poi il boom del settore ecommerce. Oltre alla presenza dei più noti marketplace, Bricoday ha accolto rappresentanze di un numero sorprendente di e-retailer che vanno da quelli più specializzati e tecnici, a quelli per la casa, il giardino e il tempo libero.
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto